martedì 13 marzo 2012

2012: Partecipazione a seminari, presentazioni, convegni ...

14 marzo 2012
Biblioteca Universitaria - Pisa
Presentazione del volume Asincronie del femminismo di Paola di Cori (v. Marginalia).

27 aprile 2012
Casa Internazionale delle Donne - Roma
Presentazione del volume Femministe a parole. Grovigli da districare (v. Marginalia)

4 maggio 2012
Biblioteca Comunale del Pigneto - Roma
Presentazione del numero dei QV Sebben che siamo donne (v. Donne sull'orlo di una crisi)

14 maggio 2012
Università di Torino - Torino
Intervento al workshop Il genere al lavoro / Processi di razzializzazione e gendering (v. Marginalia e Sguardi sui Generis)

18 maggio 2012
Libreria delle Moline - Bologna
Presentazione del volume  Femministe a parole. Grovigli da districare. Con Silvia Cristofori, Cristina Demaria e Alessandra Gribaldo (v. Marginalia)

22 giugno 2012
Asilo La Balena - Napoli
Intervento con Alessandra Griabaldo e Giovanna Zapperi su Differenza e alterità nel femminismo italiano, all'interno del seminario di UniNomade Composizione di classe e frammentazione nella crisi: per una lettura materialista di razza e genere (Napoli, 22 e 23 giugno 2012)

5 luglio 2012
Libreria Ubik - Cosenza
Presentazione del volume Specchio delle sue brame con Laura Corradi, Angela Tiano e Marta Baldocchi (v. Ediesse)

28 settembre 2012
Libreria ModoInfoShop - Bologna
Presentazione del numero di Zapruder L'etnicizzazione del sociale, con Andrea Brazzoduro, Silvia Cristofori, Gaia Giuliani e  redattori e redattrici della rivista (v. Marginalia)


10 ottobre 2012
Libreria delle Moline - Bologna
Presentazione del volume Il velo nell'Islam. Ne discutono con l'autrice, Renata Pepicelli, Sandro Mezzadra e Vincenza Perilli

19 ottobre 2012
Università di Bologna - Bologna
Lezione sul concetto di intersezionalità, con Liliana Ellena, nel seminario Per una critica dell'identità: dal femminismo agli "altri femminismi" (v. Bartebly e Corso di Laurea in Scienze Storiche)


13 novembre 2012
Università di Trento  - Trento
Presentazione del volume Femministe a parole. Grovigli da districare all'interno del ciclo di incontri De-costruire il genere: parole che contano, silenzi che parlano organizzati dal Centro Studi interdisciplinari di Genere (v. Università di Trento)

15 novembre 2012
Biblioteca italiana delle donne - Bologna
Presentazione del volume Femministe a parole. Grovigli da districare. Oltre alle curatrici - Sabrina Marchetti, Jamila Mascat e Vincenza Perilli - saranno presenti alcune delle autrici delle voci: Elisa Arfini, Beatrice Busi, Giulia Garofalo, Gaia Giuliani, Alessandra Gribaldo, Isabella Peretti e Laboratorio Smaschieramenti. Coordina Elda Guerra (v. Server Donne)

1 dicembre 2012
Centro Interculturale Zonarelli - Bologna
Presentazione del blog Saperi, sapori, culture all'interno di Narrazioni da mangiare, pomeriggio di incontro tra culture (v. Centro Zonarelli e Saperi, sapori e culture).